Il nostro M… manca poco?!

Ogni nuovo libro ha un sapore irraggiungibile, e questo più degli altri: sembra infinito, sembra non dover nascere mai. Ma… COM’E’ BELLO DISEGNARE! Disegnare quando cominci a vedere qualcosa, e quel qualcosa ti piace e lo vuoi rendere sempre più bello, vuoi che ti piaccia ancora di più.

VeloceTrattoE anche un lavoro come questo, faticoso, lungo, a volte anche un po’ difficile, di cui non si vedeva la fine (nato pure parecchio male, diciamolo: nato in un’aria avversa, tra… come si dice? ‘energie negative’, sì…) comincia  a prender corpo, cresce e tu lo vedi -finalmente!- e cominci a scorgere il libro, a immaginartelo, a sfogliarlo, a sentirne il profumo e pensi che insomma, forse alla fine… ce la farai davvero!

ombraPerché in fondo nemmeno tu ci credevi veramente e invece ora sta prendendo forma: i tratti a matita prendono vita, hanno un carattere, hanno un senso, ti raccontano bene, dicono quello che volevi dire. E poi il pennello pattina che è una meraviglia!!!

pennelloE allora l’entusiasmo cresce e viene la voglia di aggiungere altri disegni; si intrufolano nuove idee in un tempo che è sempre meno, ma tu in qualche modo riesci a rubarlo, un po’ qui un po’ là, e lo vuoi riempire tutto di disegni, musica e colori.

DSC07052E un po’ rimpiangi -uffa!- di averne perso tanto di tempo, troppo! e ti rimproveri (come sempre… e ti viene in mente che perseverare è diabolico, ma che cosa mai ci puoi fare??!!), ti rimproveri di non aver lavorato abbastanza, di esserti distratta e  sì, ti prenderesti a calci nel sedere!!! (in fondo, se pure M è stato preso a calci nel sedere, perché non io?!)

calcioTo’ guarda: s’è colorato l’Allegro! (sì, lo so, lo so, è troppo lungo. Vabbè)

Allegro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...